Lavandino otturato Roma
Servizio Idraulico 24 Ore Su 24
Sturare il lavandino
Il lavandino otturato non è un problema che compare all’improvviso ma che si presenta con il tempo. Già qualche giorno prima della presenza del problema effettivo, si può notare che lo scarico fatica a fluire. Per questo è importante agire alla presenza dei primi segnali. Se questo non viene fatto, si rischia di causare danni molto grandi come l’otturazione oppure la presenza di cattivi odori. Per questo è utile seguire alcuni di questi rimedi per risolvere lo scarico otturato.
Attenzione possono provocare ustinoni!!!!La prima idea che ci passa per la testa quando si ha il lavandino della cucina otturato è quello di utilizzare uno dei tanti prodotti in commercio che promettono una risoluzione veloce del problema. Si tratta di prodotti che però sono molto nocivi e quindi è sempre bene evitare di usarli e di preferire altri rimendi naturali alternativi.
Lavandino otturato nel muro
Rimedi meccanici per il lavandino otturato
Uno dei rimedi più efficaci per il lavandino otturato è quello di utilizzare una ventosa di gomma e intervenire in modo energico prima che il problema peggiori ulteriormente. Ecco come si utilizza la ventosa in caso di scarico otturato: far scorrere un po’ d’acqua nel lavandino otturato ed eseguire sei movimenti verticali con la ventosa. Il lavoro verrà fatto nel modo giusto solo nel momento in cui sentirete lo spostamento d’aria che si viene a creare all’interno del tubo, generando una pressione d’aria che è in grado di eliminare l’ostruzione del lavandino.
Nel caso in cui nessuno di questi rimedi sia efficace per eliminare l’ostruzione del lavandino, allora è bene contattare un servizio di idraulica professionista e competente.